Chopard L.U.C XPS Azur Limited Edition Replica Orologi

Se stai cercando un orologio replica che ti faccia venire in mente le vacanze estive esotiche, Chopard potrebbe avere il tuo compagno di viaggio ideale. La collaborazione di lunga data del gioielliere e dell’orologiaio con il Festival internazionale del cinema di Cannes, che si tiene ogni anno sulla Costa Azzurra, ha ispirato la nuova replica L.U.C XPS Azur, il cui quadrante blu a mano guillochéd prende spunto dal Mar Mediterraneo.

Chopard LUC XPS Azur Replica
La replica Chopard LUC XPS Azur ha una cassa in oro estratto eticamente.

L’ultima aggiunta alla lussuosa collezione LUC di Chopard (le iniziali si riferiscono al fondatore del marchio Louis-Ulysse Chopard) è limitata a soli 10 pezzi totali e viene fornita in una cassa da 40 mm in oro bianco 18k “etico”, quest’ultimo materiale essendo un punto d’orgoglio per l’azienda. La cassa ha fianchi satinati verticalmente spazzolati, una lunetta e un fondello lucidi e un vetro zaffiro antiriflesso sul quadrante. Il radiante centro guillochéd a mano del quadrante blu lascia il posto a un cerchio esterno spazzolato a raggi di sole con indici minuti dorati. Le lancette dauphine placcate rodio indicano l’ora sugli indici delle ore applicati a taglio baguette, mentre un piccolo quadrante dei secondi e una finestra della data condividono il punto delle 6.

Chopard LUC XPS Azur Replica

All’interno della custodia resistente all’acqua di 30 metri, e visibile dietro una lastra di zaffiro nella parte posteriore, c’è il movimento, il calibro a carica automatica LUC 96.01-L di Chopard replica, dotato di un micro-rotore in oro 22k e due barili a molla (aka Chopard Twin tecnologia) che forniscono all’orologio replica una riserva di carica di 65 ore. Il movimento è stato certificato per la precisione cronometrica dall’agenzia ufficiale svizzera di test COSC e anche premiato con il prestigioso poinçon de Genève (marchio di garanzia di Ginevra) per la sua meticolosa finitura di alta orologeria, che include smussatura e granulosità circolare sulla piastra principale e un motivo di Côtes de Genève sui ponti.

Chopard LUC XPS Azur Replica
Il Calibro L.U.C 96.01-L di Chopard è avvolto da un micro-rotore d’oro.

La replica Chopard L.U.C XPS Azur ha un cinturino in pelle di alligatore nero cucito a mano con fibbia ad ardiglione in oro bianco e vendita al dettaglio per $ 39.000. Forse non hai intenzione di indossarlo mentre cammini sul tappeto rosso a Cannes, ma l’orologio falso farà sicuramente una dichiarazione anche se stai semplicemente rilassandoti sulla spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *